L’affidabilità del Polipropilene per lo scarico idrico
Tubo rinforzato e ampia gamma raccordi
Il sistema di scarico idrico BAMPLAST è composto da tubazioni multistrato in polipropilene, con una struttura autoestinguente molto omogenea ed elastica che consente (nel caso ad esempio di fori accidentali da trapano) di poter essere riparato tramite termosaldatura. Mentre l’esterno del prodotto è colorato nel classico grigio PP, l’interno è completamente bianco con superficie liscia, per rendere più chiari e rapidi eventuali interventi di video ispezione.
Il sistema in polipropilene BAMPLAST offre una gamma con diametri standard (cioè compatibili con altri sistemi di scarico in commercio), che partono da mm 32/40/50 per la realizzazione di diramazioni, sino a mm 160 per la realizzazione di collettori di scarico. Anche per i raccordi sono disponibili tutte le figure necessarie alla realizzazioni di passaggi speciali, con diverse opzioni di angoli di curvatura, nonché possibilità di connessione con altri materiali, quali PVC, PE-HD, Ghisa.
L’evoluzione del polipropilene a 3 strati
POLO-KAL NG
Un sistema multistrato e multifunzione
In ogni componente POLO-KAL NG si ritrovano affidabilità, funzionalità e versatilità, primati tecnici raggiunti grazie ai 20 anni di esperienza nella tecnologia a triplo strato. Lo strato intermedio del tubo realizzato in copolimero speciale arricchito con fibre minerali, unitamente alle buone proprietà del polipropilene standard, garantisce elevata rigidità anulare, stabilità ottimale e la massima resistenza meccanica alle basse temperature. Tutte qualità che, unite all’isolamento acustico, rendono POLO-KAL NG un tubo di classe superiore e unico nelle sue potenzialità applicative. Oltre ad essere riconosciuto come sistema per la realizzazione di scarichi silenziosi, POLO-KAL NG offre la possibilità di installare sistemi di evacuazione –ben 10 differenti tipologie d’impianto- anche per altre sostanze, come i fumi (EVACUAZIONE FUMI) da caldaie a condensazione, i vapori da cappe cucina, le polveri (ASPIRAZIONE POLVERI), l’aria (VMC), acque clorate.